Novità in arrivo per il 2021

Novità in arrivo

Oggi è l’ultimo giorno del 2020, un anno molto particolare e fuori dall’ordinario. Per quanto mi riguarda, è anche stato estremamente produttivo, perché mi ha permesso di fermarmi e approfondire gli strumenti digitali a mia disposizione. Ed è grazie a questo anno che sta finendo che oggi posso annunciarvi le novità in arrivo per il 2021.

Rubrica YouTube “Il nostro matrimonio”

La rubrica di YouTube intitolata “Il nostro matrimonio” inizierà questo sabato, il 2 gennaio.

novità in arrivo - rubrica coppieSi tratta di una serie di interviste fatte a coppie sposate, dove ho chiesto loro di parlare del giorno del loro matrimonio.

Il racconto sarà incentrato su come si è svolta la giornata e su cosa ricordano (se ricordano). Racconteranno quali sono state le scelte più impegnative durante l’organizzazione del matrimonio, se l’hanno organizzato da soli o se si sono avvalsi di una wedding planner. E ho domandato quale sia stato il momento più bello di quella giornata e quale, invece, potendo tornare indietro, cancellerebbero del tutto.

La cosa che caratterizza questa rubrica è che ho scelto ciascuna coppia per via di qualcosa di singolare legato al loro matrimonio.
Ci sono quelli che si sono sposati con un pullmino Volkswagen arancione. La coppia che, come colori del matrimonio, ha scelto il bianco e il nero per richiamare lo spartito musicale. Quella che ha organizzato il matrimonio in tre mesi e quella in cui la sposa ha scelto di indossare l’abito della madre. La coppia in cui uno dei due era straniero e viveva all’estero, quindi hanno dovuto organizzare tutto tra un viaggio e l’altro… E via discorrendo.

Sono tanti spaccati di vita reale, racconti di chi c’è passato e ha vissuto le emozioni di quella giornata. E ora, a mente fredda, può guardarsi indietro e valutare tutte le circostanze con obiettività.

Qualcuno di loro dirà forse che sarebbe stato meglio avere la wedding planner?
Vedere per scoprire. La rubrica inizierà, appunto, questo sabato e seguirà un video ogni settimana, sempre di sabato, alle ore 12:00.

Rubrica YouTube “Culture a confronto”

La grande novità in arrivo per il 2021 è, in realtà, la rubrica “Culture a confronto“. Si tratta di interviste fatte a persone che sono originarie o vivono da tanti anni, in altri Paesi del mondo. E che, quindi, mi hanno raccontato quali sono le differenze del matrimonio nei loro rispettivi Paesi rispetto all’Italia.

Ogni intervista è stata divisa in più video. Ogni domanda, un video. In questo modo, ciascuno di essi sarà breve e regalerà una piccola curiosità su una diversa cultura.

Il primo sarà il matrimonio negli Stati Uniti e l’intervistata è la mia amica Hillary. Poi seguiranno sicuramente il matrimonio inglese e quello sudamericano.

Questa rubrica verrà pubblicata sul mio canale ogni giovedì alle ore 12:00 e qui sul blog farò degli approfondimenti sulle tematiche più curiose o sulle particolarità più eccentriche.

Curiosi di sapere se quello che si vede nei film è tutto vero?

Novità in arrivo - culture diverse
Ph. by Khadija Yousaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.