Una volta due sposi non avevano molto budget, ma non volevano escludere nessuno dalla festa. Volevano che il loro matrimonio fosse condiviso con tutti, amici e parenti. E quindi hanno chiesto ai loro invitati di portarsi il pranzo al sacco!
Loro hanno affittato una location, hanno offerto la torta, il buffet di dolci e lo spumante per il brindisi. Gli invitati hanno portato il cibo: chi le lasagne, chi le verdure, chi l’arrosto… Ed è stato pazzesco. Tutti si sono divertiti tantissimo e oggi, a distanza di anni, ancora tutti ne parlano e lo ricordano come uno dei più bei matrimoni a cui abbiano partecipato. Perché c’è stata una reale condivisione, nel senso più autentico del termine.
Questo è un matrimonio rock.
Un’altra volta gli sposi erano una coppia di musicisti e hanno trasformato il loro ricevimento in una specie di concerto, dove tutti gli amici si sono alternati sul palco per suonare. Ovviamente il cibo era a buffet.
Oppure è capitato che gli sposi abbiano chiesto agli amici, come regalo, di affittare un pulmino Volkswagen arancione da usare come auto di nozze.
Alla faccia di tutte le Rolls Royce e Maserati solitamente usate.