Skip to main content

Alcune settimane fa (beh… qualche mese ormai, a dire il vero) ho iniziato ad anticiparvi che ci sarebbe stata una grande notizia legata ad un evento pazzesco. E adesso è venuto il momento del grande annuncio.

Si tratta di un’importante manifestazione legata al settore dei matrimoni, che coinvolge diverse Regioni e moltissimi fornitori. Ma allo stesso tempo è dedicata nello specifico a chi vuole rendere originale, unico e indimenticabile il proprio matrimonio.

Avete indovinato di cosa si tratta?
Se non avete imbroccato la risposta, ve lo dico io.

Not-Conventional Wedding

Adesso mi chiederete quale sia la novità, dato che sia quest’anno che l’anno scorso abbiamo già fatto delle edizioni di Not-Conventional Wedding a Trieste.

La notizia nuova è che questo open day fuori dagli schemi diventa… itinerante!

Ebbene sì, abbiamo deciso che gli sposi “unconventional” si meritano il loro open day dedicato in tutta Italia.
Quindi stiamo lavorando per aggiungere alla nostra primissima villa, non solo altre location, ma addirittura altre Regioni!

Siamo in grado, perciò, oggi di dire a tutti quelli che ce l’hanno chiesto fin dal primissimo open day, che con il 2024 abbiamo intenzione di avvicinarci anche a loro.

La data sarà molto comoda, sempre durante il weekend e mai durante i ponti o le vacanze.

Per quanto riguarda il luogo, abbiamo una prima Villa con la quale stiamo lavorando per questo evento… siete curiosi?
Vi do un indizio: è una delle più belle location di quella zona.

Fontanelle (TV)

La zona è il Veneto, più precisamente il Trevigiano.
E ospita una delle più belle location che io abbia mai visto: Villa Galvagna Giol.

La Villa è immersa in un parco enorme, progettato dall’Architetto Bagnara all’inizio dell’Ottocento, ed è circondata dal fiume Lia, che ne segna i confini e che alimenta il lago all’interno della tenuta.

Storicamente di proprietà dei baroni Galvagna, la Villa ha visto passare tra le sue stanze personaggi come la regina Natalia di Serbia e Richard Lionel Guidoboni Visconti.

Durante la Prima Guerra Mondiale fu occupata dalle truppe austrungariche e subito dopo fu acquistata dalla famiglia Giol, attuale proprietaria.

Durante la Seconda Guerra Mondiale fu occupata prima dall’esercito tedesco, poi da quello Alleato e, infine, fu adibita ad ospedale militare.

Con il ritorno della pace, la famiglia Giol iniziò un’opera di ristrutturazione, investendo grandi risorse economiche per riportare la Villa al suo attuale splendore.

La sua ampiezza e la sua struttura la rendono particolarmente indicata per qualsiasi tipo di matrimonio, da quelli più tradizionali a quelli più originali e… rock!

Tre buone ragioni per venire a Not-Conventional Wedding

Unicità

È un evento unico nel suo genere, non esiste un altro evento come questo per il settore dei matrimoni.

E, soprattutto, non avrete altre possibilità di conoscere così tanti fornitori fuori dagli schemi, riuniti tutti insieme nello stesso posto.

Feeling

Nella vostra testa sapete quello che volete, sapete che desiderate qualcosa di diverso dal solito, ma trovate solo fornitori che vi propongono sempre le stesse cose, uguali per tutti i matrimoni?

Bene, qui troverete fornitori che sapranno capirvi e dare finalmente al vostro matrimonio quella marcia in più che state cercando.

Varietà

Fioristi, wedding planner, grafici, catering, cantine, parrucchieri, make up artist, animatori per bambini, atelier… e tutte le altre mille categorie di professionisti che lavorano dietro le quinte dei matrimoni.

Troverete tantissime figure altamente qualificate che potranno darvi spunti, suggerimenti e rendere davvero indimenticabile il giorno delle vostre nozze.

I partner dell'evento

Come dicevo, stiamo lavorando con zelo per cercare di organizzare una tappa di Not-Conventional Wedding anche qui, a Villa Galvagna Giol.

Ovviamente con dei partner che siano all’altezza della situazione.
Una ve l’ho già presentata ed è la location, Villa Galvagna Giol.
Gli altri con cui siamo in contatto sono professionisti altrettanto validi e unici:

  • Rock Wedding Planner (non so se l’avete già sentita nominare…)
    La prima wedding planner specializzata in matrimoni rock, perché vive rock. E organizza matrimoni unici e fuori dall’ordinario.
  • Fragola Lilla
    E’ il brand di Giada e Manuela, è il loro laboratorio creativo, dove realizzano partecipazioni VERAMENTE personalizzate. E non è solo un modo di dire: loro davvero prendono la tua idea (più o meno campata in aria) e la realizzano nel concreto. Perché il “non si può farenon esiste.
  • Chef You Want
    E’ IL catering su misura. Non propone pacchetti preconfezionati, ma crea un vero legame con gli sposi, ascoltandoli e ideando un menu fatto davvero sulla base delle loro esigenze e di quello che vogliono comunicare agli ospiti.
  • Leo Nardin 1923
    Azienda agricola storica, che ha segnato traguardi notevoli nella produzione di vino, riuscendo ad ottenere di farne addirittura… un gelato! Ebbene sì, la punta di diamante dell’azienda, il Raboso Sugà, è stato utilizzato da una gelateria di Noventa per farne un gusto che è stato perfino premiato con il prestigioso “Premio San Marco” a Venezia.
    E poi tante altre chicche, tanti altri successi di cui vi racconteranno direttamente loro il 18 novembre.

Come avrete capito, Not-Conventional Wedding è sempre un evento pazzesco, ospitato in una location bellissima e con dei partner davvero professionali e unici nel loro genere.

Rimane solo da dire che questo evento sarà sempre ad ingresso GRATUITO.

Sarà davvero indimenticabile… come il vostro matrimonio se sceglierete i fornitori giusti.